ricerca avanzata

AddToAny

Condividi | Salva

   
Condividi/Salva

Archivio mensile

Inaugurazione della Sapienza Digital Library e Dottorato alla memoria a Franca Rame

Il 21 gennaio 2014 presso l’Aula Magna della Sapienza Università di Roma si terrà una mattinata dedicata al patrimonio culturale.

Dalle ore 11.00 alle 13.00 si susseguiranno il conferimento del dottorato alla memoria a Franca Rame in Teatro e Spettacolo e l’inaugurazione del nuovo portale Sapienza Digital Library, nato da un progetto di ricerca triennale in collaborazione con Cineca. 

L’inaugurazione della Sapienza Digital Library e il Dottorato, consegnato alla presenza di Dario Fo, saranno occasione per celebrare e ricordare l’attrice scomparsa nel maggio scorso. L’archivio Fo-Rame, voluto e realizzato dalla stessa Franca Rame, sarà infatti interoperabile e accessibile dalla Sapienza Digital Library. 

Dalla Home Page della Sapienza sarà possibile accedere direttamente al portale Sapienza Digital Library e quindi consultare e ricercare materiali appartenenti al patrimonio dell’Ateneo romano. Il portale sarà inaugurato e presentato da Giovanni Solimine, Presidente del Sistema Bibliotecario della Sapienza, da Maria Guercio del Centro interdipartimentale di ricerca e servizi DigiLab Sapienza, e da Tiziana Catarci, prorettore per le Infrastrutture e le tecnologie.