SDL BETA

Questa è la versione beta del portale Sapienza Digital Library che è stato inaugurato ufficialmente il 21 gennaio 2014.

Biblioteche digitali verso il futuro al Salone del Libro di Torino

Sabato 10 maggio, in occasione del Salone internazionale del Libro che si svolgerà a Torino dall’8 al 12 maggio 2014, nella sala professionali dalle ore 15.00 si terrà l'incontro "Biblioteche digitali verso il futuro: infrastrutture, nuove alleanze, nuove aspettative nell’ecosistema digitale".

I relatori Letizia Sebastiani (Biblioteca Nazionale Firenze), Paolo Galluzzi (Istituto Museo Storia della Scienza), Tommaso Giordano (Istituto Universitario Europeo), Gianfranco Crupi (Università di Roma), Maurizio Vivarelli (Università di Torino) riferiranno su quanto è stato realizzato finora in Italia nel contesto dei vari progetti e discuteranno le opinioni su ciò che deve essere fatto per le Biblioteche digitali,nonché quali programmi di governo e politiche istituzionali potranno sostenerne lo sviluppo. Particolare enfasi sarà data agli aspetti culturali connessi alle Biblioteche digitali.

Coordinerà la discussione  Anna Maria Tammaro.

Info:http://www.salonelibro.it/it/