ricerca avanzata

SDL BETA

Questa è la versione beta del portale Sapienza Digital Library che è stato inaugurato ufficialmente il 21 gennaio 2014.

vai

AddToAny

Condividi | Salva

   
Condividi/Salva

Dicembre 2013

Inaugurazione della Sapienza Digital Library e Dottorato alla memoria a Franca Rame

Il 21 gennaio 2014 presso l’Aula Magna della Sapienza Università di Roma si terrà una mattinata dedicata al patrimonio culturale.

Dalle ore 11.00 alle 13.00 si susseguiranno il conferimento del dottorato alla memoria a Franca Rame in Teatro e Spettacolo e l’inaugurazione del nuovo portale Sapienza Digital Library, nato da un progetto di ricerca triennale in collaborazione con Cineca. 

Un milione di immagini dalla British Library

Più di un milione di immagini, provenienti dalla digitalizzazione del patrimonio storico della biblioteca, sono state caricate dalla British Library su Flickr Commons, e messe a disposizione in modo libero e gratuito per tutti.

Maggiori informazioni sul sito http://britishlibrary.typepad.co.uk/digital-scholarship/2013/12/a-million-first-steps.html.

Consultazione dell’Unione Europea sul Copyright

Dal 5 dicembre 2013 al 5 febbraio 2013 è aperta la consultazione pubblica sul copyright all’interno dell’Unione Europea.

Gli stakeholders sono chiamati ad esprimersi sulle aree individuate dalla Comunicazione sui Contenuti del mercato unico digitale (IP/12/1394): territorialità nel mercato unico, armonizzazione, limitazioni ed eccezioni al diritto d’autore nell’era digitale, frammentazione del mercato del diritto d’autore europeo, e su come migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’enforcement.