Scheda dell'opera

Bozzetto de "I Fanali" di Luca Sabatelli per la sfilata di Piazza di Spagna dedicata alla Twingo 5 di 5. Sartoria Pia Rame

Bozzetto di Luca Sabatelli de "I Fanali" con indicazioni manoscritte per la sfilata dedicata alla pubblicità della Twingo in Piazza di Spagna a Roma nel 2000. Il vestito fu realizzato dalla Sartoria Pia Rame. Bozzetto 5 di 5. A sinistra del bozzetto indicazioni manoscritte a inchiostro blu:"BASCHINA" (sottolineato)"da vita/a fianco 9"; più sotto:"DAVANTI 12/DIETRO 12" (questi tre ultimi numeri sono sovrascritti per essere corretti e così pure quelli corrispondenti sul bozzetto del costume stesso). Più in basso "63 cm"; a destra del bozzetto:"63" (alla stessa altezza del "63" a sinistra del bozzetto), "1.50" in corrispondenza dello strascico. A destra del bozzetto indicazione manoscritta a inchiostro blu scuro:"gomma doppia/FATA SABBIA".

Nella collezione: Archivio Franca Rame Dario Fo
Nomi: costume_designers Luca Sabatelli
Tipo di documento:   materiale grafico
Luogo: Milano
Data di pubblicazione: 2000
Titolo uniforme: Bozzetto de "I Fanali" di Luca Sabatelli per la sfilata di Piazza di Spagna dedicata alla Twingo 5 di 5. Sartoria Pia Rame
Soggetti:
Accesso online: Risorsa digitale >>

Descrizione: Bozzetto di Luca Sabatelli de "I Fanali" con indicazioni manoscritte per la sfilata dedicata alla pubblicità della Twingo in Piazza di Spagna a Roma nel 2000. Il vestito fu realizzato dalla Sartoria Pia Rame. Bozzetto 5 di 5. A sinistra del bozzetto indicazioni manoscritte a inchiostro blu:"BASCHINA" (sottolineato)"da vita/a fianco 9"; più sotto:"DAVANTI 12/DIETRO 12" (questi tre ultimi numeri sono sovrascritti per essere corretti e così pure quelli corrispondenti sul bozzetto del costume stesso). Più in basso "63 cm"; a destra del bozzetto:"63" (alla stessa altezza del "63" a sinistra del bozzetto), "1.50" in corrispondenza dello strascico. A destra del bozzetto indicazione manoscritta a inchiostro blu scuro:"gomma doppia/FATA SABBIA".
Note: Ho inserito in "METADATI RELATIVI ALL'OGGETTO FISICO" alla voce "Genere", seppur approssimando, "Immagini" perché manca la voce "Bozzetto"; alla voce "LUOGO" ho inserito "Milano" perché qui è conservato il materiale della fondazione della quale fa parte questo bozzetto.
Identificativo: 1926-RMSDIGILAB_CTFR_00031056
Identificativo originale: RMSDIGILAB_CTFR_00031056
Ente: Università "La Sapienza" di Roma
Fonte esterna: http://www.archivio.francarame.it/Scheda.aspx?IDScheda=30518&IDOpera=65