Scheda dell'opera

Bozzetto di Enzo Cucchi:"3 dame 1 di 2" per l'opera "La bottega fantastica". Sartoria Pia Rame

Bozzetto di Enzo Cucchi:"3 dame 1 di 2" con indicazioni manoscritte per il concerto/balletto "La bottega fantastica", musiche di G. Rossini e O. Respighi, coreografie di Andrew Degroat, scene e marionette di Patrizia Magnani con Piero Tanca. Enzo Cucchi ha curato i costumi. Spettacolo svoltosi al Teatro Rossini nell'ambito del Rossini Opera Festival tenutosi a Pesaro dal 26/08/1982 al 11/09/1982. Costumi realizzati dalla Sartoria Pia Rame. Indicazioni manoscritte a inchiostro nero, in alto:"n. 3 dame + 1 uomo. Aspettare figurino". A sinistra del bozzetto di destra:"1 . . ./1 azzurra/1 verde acqua/1 rosa lilla/le foglie/a sfumare/. . .". Si intravedono sul bordo di destra le misure dei costumi.

Nella collezione: Archivio Franca Rame Dario Fo
Nomi: costume_designers Enzo Cucchi, 1949-
Tipo di documento:   materiale grafico
Luogo: Milano
Data di pubblicazione: 1982
Titolo uniforme: Bozzetto di Enzo Cucchi:"3 dame 1 di 2" per l'opera "La bottega fantastica". Sartoria Pia Rame
Soggetti:
Accesso online: Risorsa digitale >>

Descrizione: Bozzetto di Enzo Cucchi:"3 dame 1 di 2" con indicazioni manoscritte per il concerto/balletto "La bottega fantastica", musiche di G. Rossini e O. Respighi, coreografie di Andrew Degroat, scene e marionette di Patrizia Magnani con Piero Tanca. Enzo Cucchi ha curato i costumi. Spettacolo svoltosi al Teatro Rossini nell'ambito del Rossini Opera Festival tenutosi a Pesaro dal 26/08/1982 al 11/09/1982. Costumi realizzati dalla Sartoria Pia Rame. Indicazioni manoscritte a inchiostro nero, in alto:"n. 3 dame + 1 uomo. Aspettare figurino". A sinistra del bozzetto di destra:"1 . . ./1 azzurra/1 verde acqua/1 rosa lilla/le foglie/a sfumare/. . .". Si intravedono sul bordo di destra le misure dei costumi.
Note: Non riporto tutte le indicazioni manoscritte perché non sono in grado di leggerle e perché alcune non sono state incluse al momento della scansione dell'oggetto fisico. Ho inserito in "METADATI RELATIVI ALL'OGGETTO FISICO" alla voce "Genere", seppur approssimando, "Immagini" perché manca la voce "Bozzetto"; alla voce "LUOGO" ho inserito "Milano" perché qui è conservato il materiale della fondazione della quale fa parte questo bozzetto.
Identificativo: 1926-RMSDIGILAB_CTFR_00030812
Identificativo originale: RMSDIGILAB_CTFR_00030812
Ente: Università "La Sapienza" di Roma
Fonte esterna: http://www.archivio.francarame.it/scheda.aspx?IDScheda=29373&IDOpera=65