Scheda dell'opera

Bozzetto di Trussardi:"Deborah, Sara e Simon" per l'opera "Più grandiose dimore" di Eugene O'Neill. Sartoria Pia Rame

Bozzetto di Trussardi:"Deborah, Sara e Simon" scena 5 con descrizione e dettagli tessuti per l'opera "Più grandiose dimore" di Eugene O'Neill. Il costume fu realizzato dalla Sartoria Pia Rame dove questo bozzetto è conservato. Alida Valli nel ruolo di Deborah. Anna Maria Gerardi nel ruolo di Sara. Sandro Palmieri nel ruolo di Simon. Carlo De Mejo nel ruolo di Joel. Regia di Sherif e scene di Arnaldo Pomodoro. Teatro dei Satiri, Roma. Prima rappresentazione 19 gennaio 1993. Rappresentazioni interrotte il 25 gennaio. Scritta in basso a inchiostro nero: "Deborah - Sara e Simon in VESTAGLIA a GRANDI PIEGHE per le donne nel dietro". Sono rappresentate tre figure: (da sinistra) "DEBORAH " "raso""velluto stropicciato". "SIMON" "SARA"

Nella collezione: Archivio Franca Rame Dario Fo
Nomi: fashion_designers Nicola Trussardi
Tipo di documento:   materiale grafico
Luogo: Milano
Data di pubblicazione: 1993
Titolo uniforme: Bozzetto di Trussardi:"Deborah, Sara e Simon" per l'opera "Più grandiose dimore" di Eugene O'Neill. Sartoria Pia Rame
Soggetti:
Accesso online: Risorsa digitale >>

Descrizione: Bozzetto di Trussardi:"Deborah, Sara e Simon" scena 5 con descrizione e dettagli tessuti per l'opera "Più grandiose dimore" di Eugene O'Neill. Il costume fu realizzato dalla Sartoria Pia Rame dove questo bozzetto è conservato. Alida Valli nel ruolo di Deborah. Anna Maria Gerardi nel ruolo di Sara. Sandro Palmieri nel ruolo di Simon. Carlo De Mejo nel ruolo di Joel. Regia di Sherif e scene di Arnaldo Pomodoro. Teatro dei Satiri, Roma. Prima rappresentazione 19 gennaio 1993. Rappresentazioni interrotte il 25 gennaio. Scritta in basso a inchiostro nero: "Deborah - Sara e Simon in VESTAGLIA a GRANDI PIEGHE per le donne nel dietro". Sono rappresentate tre figure: (da sinistra) "DEBORAH " "raso""velluto stropicciato". "SIMON" "SARA"
Note: Le scritte accanto alle figure di Simon e Sara non sono ben leggibili. Ho inserito in "METADATI RELATIVI ALL'OGGETTO FISICO" alla voce "Genere", seppur approssimando, "Immagini" perché manca la voce "Bozzetto"; alla voce "LUOGO" ho inserito "Milano" perché qui è conservato il materiale della fondazione della quale fa parte questo bozzetto.
Identificativo: 1926-RMSDIGILAB_CTFR_00030646
Identificativo originale: RMSDIGILAB_CTFR_00030646
Ente: Università "La Sapienza" di Roma
Fonte esterna: http://www.archivio.francarame.it/Scheda.aspx?IDScheda=29277&IDOpera=65