Scheda dell'opera

Bozzetto di Trussardi:"Joel Harford-Estate e Inverno" per l'opera "Più grandiose dimore" di Eugene O'Neill. Sartoria Pia Rame

Bozzetto di Trussardi:"Joel Harford-Estate e Inverno" con descrizione e dettagli di: Pantalone, Gilè, Camicia e Papillon con prova tessuti per l''opera "Più grandiose dimore" di Eugene O'Neill con Alida Valli nel ruolo di Deborah. Anna Maria Gerardi nel ruolo di Sara. Sandro Palmieri nel ruolo di Simon. Carlo De Mejo nel ruolo di Joel. Regia di Sherif e scene di Arnaldo Pomodoro, costumi di Nicola Trussardi. Prima dello spettacolo tenutosi al Teatro dei Satiri (Roma), il 19 gennaio 1993 e sospeso il 25 gennaio 1993. I costumi furono realizzati dalla Sartoria Pia Rame. Scritte in inchiostro blu. Le didascalie affiancano sue figure maschili. Partendo da sinistra:" Estate: giacca eco N°. 31""Tiberghien 81144 = 5" con scampolo di tessuto; "pantalone gilet" "Tiberghien 82110" con scampolo di tessuto "camicia in lino bianco""papillon carta da zucchero". A destra: "Inverno""tutto vestito Carlo Bonomi""velluto" con "camicia beige"con scampolo di tessuto, "gilet""Tiberghien""gabardina" con scampolo di tessuto.

Nella collezione: Archivio Franca Rame Dario Fo
Nomi: fashion_designers Nicola Trussardi
Tipo di documento:   materiale grafico
Luogo: Milano
Data di pubblicazione: 1993
Titolo uniforme: Bozzetto di Trussardi:"Joel Harford-Estate e Inverno" per l'opera "Più grandiose dimore" di Eugene O'Neill. Sartoria Pia Rame
Soggetti:
Accesso online: Risorsa digitale >>

Descrizione: Bozzetto di Trussardi:"Joel Harford-Estate e Inverno" con descrizione e dettagli di: Pantalone, Gilè, Camicia e Papillon con prova tessuti per l''opera "Più grandiose dimore" di Eugene O'Neill con Alida Valli nel ruolo di Deborah. Anna Maria Gerardi nel ruolo di Sara. Sandro Palmieri nel ruolo di Simon. Carlo De Mejo nel ruolo di Joel. Regia di Sherif e scene di Arnaldo Pomodoro, costumi di Nicola Trussardi. Prima dello spettacolo tenutosi al Teatro dei Satiri (Roma), il 19 gennaio 1993 e sospeso il 25 gennaio 1993. I costumi furono realizzati dalla Sartoria Pia Rame. Scritte in inchiostro blu. Le didascalie affiancano sue figure maschili. Partendo da sinistra:" Estate: giacca eco N°. 31""Tiberghien 81144 = 5" con scampolo di tessuto; "pantalone gilet" "Tiberghien 82110" con scampolo di tessuto "camicia in lino bianco""papillon carta da zucchero". A destra: "Inverno""tutto vestito Carlo Bonomi""velluto" con "camicia beige"con scampolo di tessuto, "gilet""Tiberghien""gabardina" con scampolo di tessuto.
Note: Colui che ha compilato la scheda prima di me ha sbagliato il titolo dello spettacolo scrivendo "Più vaste dimore". In "METADATI RELATIVI ALL'OGGETTO FISICO" mancano la voci "stilista" e "disegnatore di moda", mentre in "Genere" ho inserito, approssimativamente, "Immagini" perché manca la voce "Bozzetto"; alla voce “DOVE” ho inserito Milano perché qui risiedeva Nicola Trussardi.
Identificativo: 1926-RMSDIGILAB_CTFR_00030644
Identificativo originale: RMSDIGILAB_CTFR_00030644
Ente: Università "La Sapienza" di Roma
Fonte esterna: http://www.archivio.francarame.it/Scheda.aspx?IDScheda=29276&IDOpera=65