Scheda dell'opera

Bozzetto di Stephanie Engeln:"Poseidon's soldiers" per l'opera "Die ägyptische Helena" di Richard Strauss. Sartoria Pia Rame

Bozzetto di Stephanie Engeln:"Poseidon's soldiers" con descrizione e dettagli in lingua italiana di: Spalle e Calzature, indicazioni e scampoli di tessuto per l'opera "Die ägyptische Helena" di Richard Strauss. Tokyo Nikikai Opera Theatre. Febbraio 2004. Il costume fu realizzato, su bozzetto di Stephanie Engeln (anche curatrice della scenografia e delle luci), dalla Sartoria Pia Rame. Al centro in alto la scritta:"Die ägyptische Helena". In basso al centro:"Poseidon's soldiers". Scampolo di tessuto che copre parzialmente una scritta in alto a destra. Sotto le seguenti scritte:"3032" "col.9001" (quest'ultima scritta è sottolineata). Al di sotto di questa due righe non comprensibili. A seguire più sotto "20" depennato. Più sotto "14". "RIALZO ALLE CALZATURE". In basso a sinistra "peso tipo RASO campione colore". In basso a destra "*cercare velluto corona".

Nella collezione: Archivio Franca Rame Dario Fo
Nomi: costume_designers Stephanie, Engeln
Creatore Pia Rame
Tipo di documento:   materiale grafico
Luogo: New York
Data di pubblicazione: 2004
Titolo uniforme: Bozzetto di Stephanie Engeln:"Poseidon's soldiers" per l'opera "Die ägyptische Helena" di Richard Strauss. Sartoria Pia Rame
Soggetti:
Accesso online: Risorsa digitale >>

Descrizione: Bozzetto di Stephanie Engeln:"Poseidon's soldiers" con descrizione e dettagli in lingua italiana di: Spalle e Calzature, indicazioni e scampoli di tessuto per l'opera "Die ägyptische Helena" di Richard Strauss. Tokyo Nikikai Opera Theatre. Febbraio 2004. Il costume fu realizzato, su bozzetto di Stephanie Engeln (anche curatrice della scenografia e delle luci), dalla Sartoria Pia Rame. Al centro in alto la scritta:"Die ägyptische Helena". In basso al centro:"Poseidon's soldiers". Scampolo di tessuto che copre parzialmente una scritta in alto a destra. Sotto le seguenti scritte:"3032" "col.9001" (quest'ultima scritta è sottolineata). Al di sotto di questa due righe non comprensibili. A seguire più sotto "20" depennato. Più sotto "14". "RIALZO ALLE CALZATURE". In basso a sinistra "peso tipo RASO campione colore". In basso a destra "*cercare velluto corona".
Note: La scrittura in basso a destra non è leggibile perché tagliata nella riproduzione digitale. Ho inserito in "METADATI RELATIVI ALL'OGGETTO FISICO" alla voce "Genere", seppur approssimando, "Immagini" perché manca la voce "Bozzetto"; alla voce “DOVE” ho inserito New York perché qui risiede Stephanie Engeln.
Identificativo: 1926-RMSDIGILAB_CTFR_00030578
Identificativo originale: RMSDIGILAB_CTFR_00030578
Ente: Università "La Sapienza" di Roma
Fonte esterna: http://www.archivio.francarame.it/Scheda.aspx?IDScheda=29238&IDOpera=65