Scheda dell'opera

Disegni di Dario Fo per la commedia "Gli arcangeli non giocano a flipper": bozzetto per locandina e schizzo per la scenografia.

Disegni di Dario Fo per la commedia "Gli arcangeli non giocano a flipper": bozzetto per locandina e schizzo per la scenografia. La serie presenta 2 disegni. Nel primo sono rappresentate due figure: una figura maschile alata di spalle ed una figura femminile rappresentata frontalmente. Lo schizzo è realizzato con inchiostro di colore nero e presenta nella parte inferiore destra la firma dell'autore: Dario Fo. Nel secondo disegno è invece rappresentata una struttura architettonica: si tratta evidentemente di uno schizzo scenografico realizzato utilizzando inchiostri di colore rosso e verde. Di fatti sulla parte inferiore destra è riportata in colore nero la dicitura: scenografia "Arcangeli". Sulla parte inferiore sinistra è riportata invece un'altra scritta di colore verde: il Lungo Dario fo. Tale scritta risulta essere la prima di un elenco puntato non completato.

Nella collezione: Archivio Franca Rame Dario Fo
Nomi: artists Dario Fo, 1926-
Tipo di documento:   materiale grafico
Data di pubblicazione: 1959
Titolo uniforme: Disegni di Dario Fo per la commedia "Gli arcangeli non giocano a flipper": bozzetto per locandina e schizzo per la scenografia.
Soggetti:

Descrizione: Disegni di Dario Fo per la commedia "Gli arcangeli non giocano a flipper": bozzetto per locandina e schizzo per la scenografia. La serie presenta 2 disegni. Nel primo sono rappresentate due figure: una figura maschile alata di spalle ed una figura femminile rappresentata frontalmente. Lo schizzo è realizzato con inchiostro di colore nero e presenta nella parte inferiore destra la firma dell'autore: Dario Fo. Nel secondo disegno è invece rappresentata una struttura architettonica: si tratta evidentemente di uno schizzo scenografico realizzato utilizzando inchiostri di colore rosso e verde. Di fatti sulla parte inferiore destra è riportata in colore nero la dicitura: scenografia "Arcangeli". Sulla parte inferiore sinistra è riportata invece un'altra scritta di colore verde: il Lungo Dario fo. Tale scritta risulta essere la prima di un elenco puntato non completato.
Identificativo: 1926-RMSDIGILAB_CTFR_00022351
Identificativo originale: RMSDIGILAB_CTFR_00022351
Numero di inventario: 6940
Ente: Università "La Sapienza" di Roma
Fonte esterna: http://www.archivio.francarame.it/scheda.aspx?IDScheda=6483&IDImmagine=1&IDOpera=6